News - Ultime notizieNews

05/01/2024    13

Partita "Trusis Enigma: Paesaggio 🏞"

Non voglio rubare la scena ai vincitori delle coppe del 2023 (complimenti ancora!) ma poiché la partita è Dark, utilizzerò questo spazio (nei commenti) per eventuali comunicazioni aggiuntive.

Su, su, la partita è aperta da 4 giorni e soltanto adesso qualcuno sta muovendo i primi passi... forse.

Se avete dubbi o domande, scrivetemi in privato. La risposta ad eventuali dubbi o problematiche comuni sarà ovviamente resa disponibile pubblicamente.

P.S.: Tranquilli, non dovete considerare anche questi numeri 🙃

03/01/2024    5

Classifica annuale 2023, vi aspettate sorprese?

Si è appena concluso il 2023, anno di #Pirati e Marines. Protagonisti dei commenti delle nostre news, grazie a un estimatore segreto, hanno già riempito le nostre partite: quasi un centinaio di persone hanno già impersonato il bendato e altrettanti l'hanno fatto con il Marine. Pareri di fine anno?

Ma partiamo da ciò che solitamente nella news di fine/inizio anno mi dimentico in fondo.
Vincitrice di questo mese appena concluso è una giocatrice con molte partite ma ancora senza medaglie: fate i primi complimenti a Benny3105!
Dietro di lei due sconosciuti che appendono il nuovo premio nel loro medagliere già ricco: Lollipolly14 e soler108.

Nel nostro metaverso parallelo, cioè la piattaforma BoardGameArena, io e cuordileone abbiamo atteso speranzosi che venisse bucato il traguardo delle 2000 partite entro l'anno. Purtroppo siamo arrivati solo a 1950 che è comunque un bel risultato.
Speriamo che la gente si affezioni ancor di più a Trusis perché questo, chissà, potrebbe portare interessanti novità: Alieni e Marine su BGA, sito ufficiale giocabile in inglese, nuovi personaggi sul sito proposti dalla community BGA, ...

Ma a proposito di cuor, se non ve ne siete accorti è spuntata una sua nuova partita: "Trusis Enigma: Paesaggio 🏞"
Chi ricorda le partite Enigma? Partite con punteggi moltiplicati, ma protette da una password che è la soluzione di un quiz.
Provate a risolvere l'enigma del nuovo anno! Io posso aiutarvi dicendo che la password non è né "Pruno" e né "Covenant" (perché le ho provate io) ma oltre non so arrivare.

E ora veniamo al clou(d) della nostra news. Sono qui in veste ufficiale di admin di Trusis per assegnare le coppe dell'anno 2023, 14° della storia di Trusis. Un anno che si è concluso con una super partita da 28 giocatori e con una spolverata di punti che, novità del 2023, ricordo provenire anche dalle Rumble.
Non possiamo che inchinarci di fronte alla maestosità del vincitore della coppa 2023: giocatore più titolato della storia Trusis; vincitore già di 3 coppe di cui 2 come giocatore dell'anno; vincitore di 2 medaglie d'oro e 3 d'argento nell'anno corrente; detentore di così tanti trofei e achievement da dovermi costringere a studiare un nuovo design per farcele stare nella pagina profilo; ben 44 punti achievement che lo posizionano terzo in classifica (trovate voi gli altri). Mani alzate per CaseyJones!!!
Meritatissimo anche il secondo posto di RCMarco che però con più di 1300 punti in meno deve accontentarsi dell'argento.
La coppa di bronzo va a Luka che ha preso un buon distacco di sicurezza dal 4° e finisce in scioltezza sul podio.
Complimenti anche agli altri campioni, nell'ordine: Lollipolly14 (mi sembra di averlo già sentito), Pappela, Markus_Ross, Scofield, Polx, Benny3105 e Rosemary0 che devono accontentarsi di essere solo citati in questa news.
Per il dettaglio dei punti consultate la pagina dell'albo d'oro.

Auguri a tutti e buon 2024 di partite!
Disu

25/12/2023    1

Buon Natale 2023!

E mentre la maggior parte di voi sarà alla 16esima portata su 30, questo è forse il momento (meno) adatto per leggere gli auguri di Natale qui su Trusis.

Cosa avete trovato sotto l'albero?
La nuova versione di Lupus in Tabula, un codice per sbloccare un achievement segreto o una benda da #Pirata?

Diffondete Trusis, fatelo conoscere ai 42 parenti e amici che incontrerete durante queste feste! Non serve ricordarvelo, non avete scuse.

Tanti auguri di buon Natale a tutti voi! 🎄

P.S.: Per gli amanti delle curiosità, sapete che soltanto pochi giorni fa la partita "E' che io ho dei problemi con le donne" ha compiuto ben 8 anni? Ti vogliamo bene, cove, nonostante il 91% degli intervistati non abbia ancora capito il senso di quella partita, ad iniziare dal titolo.

Lo staff

01/12/2023    7

...e finalmente la tredicesima! - Classifica di novembre 2023

È vero che sono sempre stato puntuale con gli stipendi allo staff, nessuno se ne può lamentare.
Però a dicembre la tredicesima i nostri cari se la meriterebbero e invece sono sempre stato irremovibile.
Dal 2009 fino a poco fa. Ma è tempo di cambiamento ed è così che premio i due membri che si sono impegnati di più nel mese appena trascorso... con 2 bellissime medaglie per DarkMatter e soler!
Ecco la classifica di novembre:

1° posizione: DarkMatter [620 Punti]
2° posizione: soler108 [528 Punti]
3° posizione: Telespalla [499 Punti]
4° posizione: Polx [488 Punti]
5° posizione: CaseyJones [436 Punti]
6° posizione: RCMarco [403 Punti]
7° posizione: Giusanto9 [403 Punti]
8° posizione: Lollipolly14 [403 Punti]
9° posizione: Carolus [378 Punti]
10° posizione: Rainbow [284 Punti]

Non si può considerare uno stipendio in quanto solo digitale? Beh, però finché erano Bitcoin o NFT vi andava bene...
E allora apro ufficialmente le aste per l'acquisto delle loro medaglie. Potete fare offerte monetarie (€/$/BTC) per acquistare le loro ed esporle sul vostro profilo.

07/11/2023    3

The first one. Classifica ottobre 2023

Buongiorno a tutti,
oggi pubblichiamo la classifica che conterrà per la prima volta punteggi dalle partite Rumble. Siete ansiosi di sapere cos'è successo?

Sarà che non ci sono state moltissime partite questo mese, ma i punteggi così bassi mi hanno lasciato abbastanza stupito.
Forse le Rumble vi hanno fatto più male che bene? (Ricordo che una partita, a differenza di quelle vinte, toglie punti per le classifiche mensili e annuali).

Ed è così che il primo posto, con 543 onesti punti, va a Gelata per il suo primo trofeo, con 1 vittoria da Umana, 2 da Trusis e 1 da Alieno. Complimenti davvero!
Al secondo posto con 438 punti ci finisce Polx, che conquista la seconda medaglia di quest'anno.
E al terzo posto con 400 punti tondi biondi c'è colui che ha rotto l'algoritmo e sicuramente fatto un record (chiedo agli archivisti di controllare gli ultimi 14 anni della storia di Trusis). Sans, nuovo nuovo in questo mondo, si prende una medaglia con sole 2 partite!

Viva Trusis!
Viva gli Alieni!
E un po' meno "Viva" ai gamer che fanno partite Rumble da 14 di livello 1 😛
Massì dai pure a loro, diamo un po' di brio alle nuove leve di Trusis

Da 11 anni TRUSIS è sui vostri schermi, senza chiedere niente se non una login e una password quando entrate.
L'unica nostra entrata deriva dalle pubblicità, tra l'altro quasi sempre discrete.

Per permetterci di gestire il sito in futuro vi chiediamo un piccolissimo sforzo. Se vi compare questo messaggio è perché sul vostro PC o smartphone avete installato adBlock o un programma simile che blocca i contenuti pubblicitari; ciò che vi chiediamo è di disabilitare quest'estensione solamente per il sito di Trusis.

LEGGI QUI come fare; ci vogliono pochi secondi e darai il tuo contributo (gratuito!) a sostenere la community. Grazie!


Questa finestra si chiuderà automaticamente in 15 secondi.