Wherewolf-Werewolf Online

Hai sempre cercato una versione di Wherewolf che si potesse giocare online dal tuo computer di casa?

Sei un giocatore incallito di questo party game, o di giochi in scatola del genere, ma non trovi mai il tempo o le persone per organizzare una partita come si deve?

Trusis è la tua salvezza

Dal 2009 sono state fatte su Trusis quasi 15000 partite...puoi immaginare quanto ci vorrebbe per organizzarne altrettante a Wherewolf?

L'esperienza di questi anni ha fatto sì che il regolamento si affinasse e migliorasse anche con l'aiuto degli stessi giocatori. Abbiamo fatto sì che le partite fossero a ogni livello giocabili e il divertimento fosse assicurato sia per i nuovi giocatori che per quelli più esperti e che cercavano da Trusis un divertimento alla pari di Wherewolf...ma ONLINE!

Registrati e comincia a giocare!

Cosa cambia? Quali sono le differenze tra Wherewolf e Trusis?

Alcuni giocatori potrebbero storcere il naso all'idea di un gioco così "interattivo" trasportato da gioco dal vivo a piattaforma online.
Se siete su questa pagina però non siete tra questi :)

Inizialmente anche noi non lo credevamo possibile ma abbiamo incontrato una community che...aspettava solo un sito del genere! Ma veniamo a noi e vediamo come potete passare dal mondo di Wherewolf a quello di Trusis senza traumi..

I dialoghi

La parte essenziale del gioco: i dialoghi, le accuse, i complotti e le arringhe.

È la parte migliore di Wherewolf e come tale non dev'essere sottovalutata in un gioco online. Ed è così che un gioco interamente basato sulle parole rimane tale nella sua versione su internet grazie alle chat partita, alle chat pubbliche e a quelle chat private

Eh sì! Perchè una delle prime e principali caratteristiche di Trusis è che con i giocatori si può discutere in privato!

Ammettete di aver sempre sognato di poter parlare con un giocatore di cui siete venuti a conoscenza del ruolo..ma non avete mai potuto farlo! Su Trusis non solo si può, ma è una condizione necessaria per poter giocare una buona partita: davanti a tutti si è una persona ma in privato si possono fare le cose più meschine e subdole...provare per credere, il divertimento è tutto qui!

Ultima nota, anche i morti parlano. Su Trusis non vogliamo che nessuno si annoi...e dato che possono anche i morti possono fingere e appoggiare la loro squadra - e se sono fortunati anche resuscitare - avranno tutto il diritto di continuare a parlare e complottare (ma non votare)

I ruoli

Di alcuni ruoli essenziali (non possono mancare!) troverete una trasposizione su Trusis del tutto simile a quella di Wherewolf o altri giochi del genere. In particolare segnaliamo qui i ruoli identici:

CONTADINI di Wherewolf = UMANI su Trusis

LUPI di Wherewolf = TRUSIS su Trusis

VEGGENTE di Wherewolf = SPAZZINO su Trusis

MEDIUM di Wherewolf = BECCHINO su Trusis

STREGA di Wherewolf = PARROCO su Trusis


Tanti altri personaggi sono presenti e conservano parte delle caratteristiche di quelli di Wherewolf, ma con meccaniche più utili nel contesto di Trusis:
I COMPLICI ad esempio sono molto simili a ROMEO e GIULIETTA, con la differenza che sono scelti casualmente a inizio partita
La SUOCERA ha un doppio voto come il BORGOMASTRO ma uno di questi voti li sceglie di notte,
La PROFANATRICE conosce i TRUSIS un po' come il GHOUL fa cono il VAMPIRO o la SPIA con i criminali,
Il PALADINO salva dalla morte un giocatore come fa il GUARITORE, ma lo fa prendendolo dai morti e non dai giocatori che stanno morendo,
Il MARTIRE, come il PAZZO, deve cercare di farsi uccidere dai Trusis la notte perchè così facendo verrà a conoscenza del nome di uno di loro!

Le aure di Wherewolf su Trusis sono semplicemente le fazioni. Per ora sono 3 (Umani, Trusis e neutrali) ma in futuro chissà...

ORACOLO, KAMIKAZE, ILLUSIONISTI e altri personaggi non sono presenti in Wherewolf...ma se sei un amante del gioco originale non credo sia per te un problema ^^ Vieni a scoprirli su Trusis!

Le votazioni e i poteri notturni

Lasciamo che la tecnologia ci venga incontro: su Trusis non esiste un moderatore, non ci sono noiose fasi da attendere per fare in modo che tutti abbiano usato il proprio potere: Trusis è il moderatore!

Un sito permette di facilitare e velocizzare le diverse fase del gioco, dal linciaggio giornaliero alle indicazioni di veggente, medium, lupi mannari, ecc...
Ogni potere è attivabile rapidamente con un semplice click. Ogni informazione che i personaggi, per il proprio ruolo, devono sapere è fornita direttamente dal sito ai giocatori in questione. Non c'è rischio che uno sbagli a battere le mani o apra gli occhi prima del dovuto :D