Personaggi di Lupus in tabulaPersonaggi di Lupus in tabula

Per gli appassionati di uno dei giochi da cui Trusis è ispirato, ecco a voi la lista dei personaggi presenti nel gioco ufficiale.

Personaggi di Lupus in fabula

Caractères Loups Garoux

Znaky Městečko Palermo

Tra parentesi è indicato il numero di giocatori minimo consigliato per l'introduzione del personaggio.

  • I villicivillici

    I Villici (8)

    Cinque umani il cui scopo è linciare i due lupi.
  • I lupi mannari

    I Lupi (8)

    Due Lupi Mannari il cui scopo è, viceversa, linciare tutti gli umani.
  • Il Veggente

    Il Veggente (8)

    È un umano che può mettersi in contatto con i fantasmi. All’inizio della notte (dalla seconda in poi, vedi icona), il moderatore chiama la sua fase e con un cenno del capo gli dice “sì” se la persona linciata nel turno precedente era un lupo mannaro, “no” altrimenti.
  • Il Medium

    Il Medium (9)

    È un umano che può mettersi in contatto con i fantasmi. All’inizio della notte (dalla seconda in poi, vedi icona), il moderatore chiama la sua fase e con un cenno del capo gli dice “sì” se la persona linciata nel turno precedente era un lupo mannaro, “no” altrimenti.
  • L'indemoniato

    L’Indemoniato (10)

    È un umano, ma parteggia per i lupi mannari... senza però sapere chi siano! Pertanto vince se vincono i lupi mannari.
  • La Guardia del corpo

    La Guardia del corpo (11)

    È un umano che ogni notte protegge una persona a sua scelta. Durante la notte (dalla seconda in poi) prima della fase dei lupi mannari, il moderatore chiama la Guardia del corpo e questi gli indica una persona a scelta. La Guardia del corpo non può scegliere se stesso! La persona indicata è protetta dai lupi mannari. Se quella persona è poi scelta anche dai lupi mannari come vittima, non muore e nella fase della notte nessuno è sbranato.
  • Il Gufo

    Il Gufo (12)

    È un umano. Durante ogni notte, il moderatore chiama la fase del Gufo, il quale indica una persona. Durante il giorno, dopo che tutti hanno votato, il moderatore annuncia il nome di chi è stato “gufato”. Il “gufato” entra di diritto tra i giocatori indiziati, insieme alla prima persona con più voti. Se la persona gufata era indiziata, il voto del Gufo non cambia nulla. Giocando con 20 o più giocatori, il Gufo diventa Gufo Letale. Se il giocatore “gufato” durante la notte non era un Mannaro (Lupo o Criceto), muore all’inizio del giorno. In questo modo, potrebbero essere uccisi due giocatori nella stessa notte: il moderatore decide a quale dei due dare il segnalino “Benvenuto!”.
  • I Massoni

    I Massoni (13)

    Sono due umani che conoscono reciprocamente il ruolo dell’altro. Solo durante la prima notte, infatti, il moderatore chiama anche i Massoni i quali aprono gli occhi e si riconoscono. I Massoni vanno aggiunti al mazzo sempre in coppia, e non singolarmente.
  • Il Criceto mannaro

    Il Criceto Mannaro (15)

    Ai fini del termine della partita e per il medium è considerato un umano. Se è visto nella notte dal Veggente, muore insieme allo sbranato. Il criceto mannaro non appartiene a nessuna fazione: gioca solo per se stesso. Il criceto mannaro non può essere sbranato dai lupi mannari: se è scelto durante la notte, non è sbranato nessuno. Il criceto mannaro è l’unico vincitore se è ancora vivo quando la partita termina.
  • Il Mitomane

    Il Mitomane (16)

    parte come umano. Il mitomane gioca, alla fi ne della seconda notte, una fase speciale: egli ha questa unica occasione in cui indica al moderatore un altro giocatore ancora vivo. Se questo non è un lupo mannaro o il veggente, il mitomane resta un umano normale fino al termine della partita. Altrimenti assume immediatamente il ruolo rispettivamente di lupo mannaro o di veggente, a tutti gli effetti; da questo punto in poi, il mitomane durante la notte apre gli occhi insieme al personaggio di cui ha copiato l’abilità, e ogni decisione circa le azioni da compiere è concordata. Il veggente vede il mitomane-lupo mannaro come un lupo mannaro.

Testo tratto dal regolamento ufficiale del gioco

Vorresti giocare a Lupus online con i tuoi amici?

Iscriviti qui e comincia a giocare! oppure Gioca su BoardGameArena

Da 11 anni TRUSIS è sui vostri schermi, senza chiedere niente se non una login e una password quando entrate.
L'unica nostra entrata deriva dalle pubblicità, tra l'altro quasi sempre discrete.

Per permetterci di gestire il sito in futuro vi chiediamo un piccolissimo sforzo. Se vi compare questo messaggio è perché sul vostro PC o smartphone avete installato adBlock o un programma simile che blocca i contenuti pubblicitari; ciò che vi chiediamo è di disabilitare quest'estensione solamente per il sito di Trusis.

LEGGI QUI come fare; ci vogliono pochi secondi e darai il tuo contributo (gratuito!) a sostenere la community. Grazie!


Questa finestra si chiuderà automaticamente in 15 secondi.