1 Aprile 2017

Un Byte di emozioni

La gente cresce, va all'università, trova la ragazza, si sposa, fa un figlio, 2, a volte 4, diventa nonno, si sposa un cantiere...cambia i suoi rapporti con il mondo ma di Trusis a quanto pare non si scorda.

Abbiamo provato a velocizzare il tempo per vedere che sarebbe successo. Tre o quattro settimane fa è stato creato Trusis ma il vostro calendario dice che sono passati già 8 anni. Poveri illusi.
Eppure già dopo questo mesetto (o 8 anni...tzè) c'è gente che ha tanta nostalgia di questo buffo e iracondo gioco e torna a trovarci, a giocare, nonostante i giocatori siano cambiati, nonostante i duemillini, che alla nascita di Trusis difficilmente avremmo trovato (scherzo eh...ehm...voi siete il futuro!).

Il numero di gente che torna ci sembra più indicativo di quello della gente che arriva per definire se abbiamo fatto un buon lavoro finora. Crediamo che l'impegno ci sia sempre stato, con alti e bassi, e la voglia di farvi divertire non è certo mai mancata e difficilmente mancherà.
E ci fa piacere notare che la cultura del gioco, che tra gli anni 80 e i giorni d'oggi ha incontrato enormi cambiamenti, non è mai calata. La cultura del gioco in scatola in particolare, a cui noi e parecchi di voi siamo molto affezionati e da cui Trusis prende chiaramente spunto, si è mantenuta una nicchia di giocatori incalliti rubandola o condividendola con la mole di VIDEOgiocatori, sempre in crescita.

E' da queste persone che qui su Trusis ci aspettiamo (e abbiamo finora avuto) il meglio; perchè sanno cosa significa sedersi a un tavolo e con una pedina, una mossa azzardata o semplicemente con lo sguardo, sbeffeggiare l'avversario portandolo alla sconfitta, mantenendo però il fair play e il rispetto che tutti i presenti al tuo tavolo meritano. Finita la partita ci si beve un sidro, si sgranocchia un marshmallow e siamo amici come e più di prima.

Questo è lo spirito che abbiamo sempre cercato in voi e che (quasi) sempre abbiamo trovato. Barare o insultare è roba da pivelli...dimostrami che sai battermi sul campo e ci sarà rispetto da entrambi i fronti. Tutto il resto è fuffa.
In questo giorno, in cui ricorre tra l'altro la 9° edizione del bellissimo Modena Play, facciamo gli auguri a Trusis per i suoi 8 anni! Cresci sano e continua ad appassionarci.

Giocare è bello e nel nostro piccolo ve lo dimostreremo. Sempre

Commenti

cuordileone - 18/04 13:09

Scrivo questo commento un po' in ritardo, Disu mi perdonerà xD
Riprendo il titolo della news, "Un Byte di emozioni", sì, perché sono ben 8 anni per Trusis, ma Trusis di emozioni ne ha generate e ne genera continuamente molte di più, vuoi per una partita andata bene, per un bluff riuscito, per una sondata andata a segno, per un'uccisione tanto ragionata e che risulta fondamentale per la vittoria, per un fail che ti fa sorridere e un altro che ti fa infuriare, per queste e tante altre situazioni, ma soprattutto, per l'ambiente in cui si entra partecipando e giocando, giorno dopo giorno, tra un periodo di pausa e l'altro, rimanendo comunque sempre legati al sito, ritornando quando si ha più tempo (come i grandi ritorni che vedo), che permette e che mi ha permesso di conoscere giocatori e persone fantastiche con cui si instaurano, sebbene il motto sia "Mentire è solo l'inizio", rapporti autentici.

Grazie Trusis per tutto questo

P.S.: Ma questo conto alla rovescia? Stasera tutti a controllare!

Isil - 02/04 07:49

Abbelli!! É sempre un'emozione!

Marcex - 02/04 07:37

Pensa, se non avessi conosciuto Trusis non sarei qui a scrivere questo messaggio.
Però voglio bene tutti. E vi odio.

Paiuzza - 01/04 19:44

Grazie Trusis per essere stato inventato. Senza di te non avrei un marito e un piccolo al mio fianco

DarkMatter - 01/04 18:47

Mi sento un po' citato dall'articolo.. :) felice di essere tornato, son cambiati molto i tempi e ancor di più i giocatori, ma Trusis è sempre Trusis :)

Auguri e #nobecco xD
Sapone pulito0.8.1 - Alone in the Dark

Da 11 anni TRUSIS è sui vostri schermi, senza chiedere niente se non una login e una password quando entrate.
L'unica nostra entrata deriva dalle pubblicità, tra l'altro quasi sempre discrete.

Per permetterci di gestire il sito in futuro vi chiediamo un piccolissimo sforzo. Se vi compare questo messaggio è perché sul vostro PC o smartphone avete installato adBlock o un programma simile che blocca i contenuti pubblicitari; ciò che vi chiediamo è di disabilitare quest'estensione solamente per il sito di Trusis.

LEGGI QUI come fare; ci vogliono pochi secondi e darai il tuo contributo (gratuito!) a sostenere la community. Grazie!


Questa finestra si chiuderà automaticamente in 15 secondi.