Giocare a Wherewolf Werewolf OnlineWherewolf-Werewolf Online

Hai sempre cercato una versione di Werewolf che si potesse giocare online dal tuo computer di casa?

Sei un giocatore incallito di questo party game, o di giochi in scatola del genere, ma non trovi mai il tempo o le persone per organizzare una partita come si deve?

Trusis è la tua salvezza

Dal 2009 sono state fatte su Trusis quasi 20.000 partite...puoi immaginare quanto ci vorrebbe per organizzarne altrettante a Werewolf?

L'esperienza di questi anni ha fatto sì che il regolamento si affinasse e migliorasse anche con l'aiuto degli stessi giocatori. Abbiamo fatto sì che le partite fossero a ogni livello giocabili e il divertimento fosse assicurato sia per i nuovi giocatori che per quelli più esperti e che cercavano da Trusis un divertimento alla pari di Werewolf...ma ONLINE!

Registrati e comincia a giocare! Gioca su BoardGameArena

Cosa cambia? Quali sono le differenze tra Werewolf e Trusis?

Alcuni giocatori potrebbero storcere il naso all'idea di un gioco così "interattivo" trasportato da gioco dal vivo a piattaforma online.
Se siete su questa pagina però non siete tra questi :)

Inizialmente anche noi non lo credevamo possibile ma abbiamo incontrato una community che...aspettava solo un sito del genere! Ma veniamo a noi e vediamo come potete passare dal mondo di Werewolf a quello di Trusis senza traumi..

I dialoghi

La parte essenziale del gioco: i dialoghi, le accuse, i complotti e le arringhe.

È la parte migliore di Werewolf e come tale non dev'essere sottovalutata in un gioco online. Ed è così che un gioco interamente basato sulle parole rimane tale nella sua versione su internet grazie alle chat partita, alle chat pubbliche e a quelle chat private

Eh sì! Perchè una delle prime e principali caratteristiche di Trusis è che con i giocatori si può discutere in privato!

Ammettete di aver sempre sognato di poter parlare con un giocatore di cui siete venuti a conoscenza del ruolo..ma non avete mai potuto farlo! Su Trusis non solo si può, ma è una condizione necessaria per poter giocare una buona partita: davanti a tutti si è una persona ma in privato si possono fare le cose più meschine e subdole...provare per credere, il divertimento è tutto qui!

Ultima nota, anche i morti parlano. Su Trusis non vogliamo che nessuno si annoi...e dato che possono anche i morti possono fingere e appoggiare la loro squadra - e se sono fortunati anche resuscitare - avranno tutto il diritto di continuare a parlare e complottare (ma non votare)

I ruoli

Di alcuni ruoli essenziali (non possono mancare!) troverete una trasposizione su Trusis del tutto simile a quella di Werewolf o altri giochi del genere. In particolare segnaliamo qui i ruoli identici:

CONTADINI di Werewolf = UMANI su Trusis

LUPI di Werewolf = TRUSIS su Trusis

VEGGENTE di Werewolf = SPAZZINO su Trusis

MEDIUM di Werewolf = BECCHINO su Trusis

STREGA di Werewolf = PARROCO su Trusis


Tanti altri personaggi sono presenti e conservano parte delle caratteristiche di quelli di Werewolf, ma con meccaniche più utili nel contesto di Trusis:
I COMPLICI ad esempio sono molto simili a ROMEO e GIULIETTA, con la differenza che sono scelti casualmente a inizio partita
La SUOCERA ha un doppio voto come il BORGOMASTRO ma uno di questi voti li sceglie di notte,
La PROFANATRICE conosce i TRUSIS un po' come il GHOUL fa con il VAMPIRO o la SPIA con i criminali,
Il PALADINO salva dalla morte un giocatore come fa il GUARITORE, ma lo fa prendendolo dai morti e non dai giocatori che stanno morendo,
Il MARTIRE, come il PAZZO, deve cercare di farsi uccidere dai Trusis la notte perchè così facendo verrà a conoscenza del nome di uno di loro!

Le aure di Werewolf su Trusis sono semplicemente le fazioni. Per ora sono 3 (Umani, Trusis e neutrali) ma in futuro chissà...

ORACOLO, KAMIKAZE, ILLUSIONISTI e altri personaggi non sono presenti in Werewolf...ma se sei un amante del gioco originale non credo sia per te un problema ^^ Vieni a scoprirli su Trusis!

Le votazioni e i poteri notturni

Lasciamo che la tecnologia ci venga incontro: su Trusis non esiste un moderatore, non ci sono noiose fasi da attendere per fare in modo che tutti abbiano usato il proprio potere: Trusis è il moderatore!

Un sito permette di facilitare e velocizzare le diverse fase del gioco, dal linciaggio giornaliero alle indicazioni di veggente, medium, lupi mannari, ecc...
Ogni potere è attivabile rapidamente con un semplice click. Ogni informazione che i personaggi, per il proprio ruolo, devono sapere è fornita direttamente dal sito ai giocatori in questione. Non c'è rischio che uno sbagli a battere le mani o apra gli occhi prima del dovuto :D

Da 11 anni TRUSIS è sui vostri schermi, senza chiedere niente se non una login e una password quando entrate.
L'unica nostra entrata deriva dalle pubblicità, tra l'altro quasi sempre discrete.

Per permetterci di gestire il sito in futuro vi chiediamo un piccolissimo sforzo. Se vi compare questo messaggio è perché sul vostro PC o smartphone avete installato adBlock o un programma simile che blocca i contenuti pubblicitari; ciò che vi chiediamo è di disabilitare quest'estensione solamente per il sito di Trusis.

LEGGI QUI come fare; ci vogliono pochi secondi e darai il tuo contributo (gratuito!) a sostenere la community. Grazie!


Questa finestra si chiuderà automaticamente in 15 secondi.