News - Ultime notizieNews

01/04/2023    8

Buon Compleanno Trusis!

E anche quest’anno, come tutti gli anni, è arrivato! Per festeggiare il compleanno di Trusis ci siamo riuniti per capire cosa potesse migliorare nel breve e nel lungo termine e, dopo un serie di “brainstorming”, abbiamo tirato le somme e raggiunto delle conclusioni di cui vorremmo rendervi partecipi:

La “Giuria Popolare” di Disu e Paiuzza:
La giuria popolare diventerebbe un ottimo metodo per ridefinire il sistema di gestione dei cartellini in modo da poter essere ancor più vicini all’effettivo malcontento nella partita disputata. Inoltre renderà il lavoro dei gamer e staffer meno faticoso 😵!
Voto: 10🟡/25🔴

Il “#Pirata s’ha da fare” di DarkMatter
DM ha espresso così tante volte la voglia e l’idea del Pirata, e di una sua controparte, che è stata presa realmente in considerazione la possibilità di farlo! Ha addirittura affermato che avrebbe pagato Disu per la sua creazione e stesura!
Voci di corridoio dicono che gli abbia già passato l’IBAN sottobanco… sarà vero?
Voto: #Pirata/10 Argh!

“Più forza lavoro!” di soler e FireLos
Il problema principale per soler e FireLos è che attualmente ci siano troppi pochi staffer e gamer per la creazione di partite live e non, che rendano il gioco più scorrevole, andando contro la formula principale di Trusis.
Per alcuni hanno preso un abbaglio, per altri è una soluzione più che giusta.
Voto: 5/12 staffer

“La coordinazione” di Sabri e Mightythor
La coordinazione, come già sappiamo, è la base di ogni partita, quindi l’idea è quella di creare partite con due persone in più che ricevano il ruolo di “coordinatore dei buoni” e “coordinatore dei cattivi”, per ovviare al problema di troll e di doppiaggi.
Voto: 2/27

“Plurilinguismo” di cuordileone
Secondo cuor, per accalappiare più clientela si dovrebbe trasformare il sito da italiano ad inglese, perché si sa, la lingua più gettonata è quella britannica. Il focus si pone ovviamente su chi non conosce l’inglese, ebbene cuor ha deciso di offrire lezioni private a chiunque ne abbia bisogno!
Prezzi in pvt da lui.
Voto: 8€/1h

“Più ruoli Neutri” di trusemi e uppercut
Il Naufrago è il loro personaggio preferito! Hanno vinto e perso così tante volte da essersi stancati di questo unico personaggio neutro. Ebbene è arrivata da entrambi la proposta di un nuovo personaggio Neutro ovvero “Il Bancario”, potremmo vederlo presto su Trusis…?
Voto: 10/10

“InstaGamer” di artemysya
La nostra SocialMediaMenager è sempre pronta sui social, a tal punto da proporre partite di Trusis live su Instagram facendo dirette che possano far vedere tutto il fervore che ci mettono i Trusiani nei panni dei loro piccoli personaggi preferiti
Voto: 4h diretta/24h

Il “Nuovo Gioco” di Sereish
L’idea di Sereish era quella di creare un gioco nuovo stile Brawlhalla o SuperSmashBros, ovvero combattimenti da mischia, che potesse unire i personaggi di Trusis ad altri giochi simili, come i Lupi di Lupus o il Traditore di Werewolf, battendo così, letteralmente, la concorrenza.
Voto: PEGI +18/10

E adesso è arrivato il momento che anche voi diciate la vostra, cosa ne pensate?
Potrebbe sembrare un Pesce d’Aprile data la data 🥁, ma non dimenticatevi che oggi è anche il Compleanno di Trusis 💚🎊!

03/03/2023    2

Non ci speravo. Medaglie febbraio 23

È finito già da un po' Sanremo e nessuno più ne parla perché, dopo lo scandalo della Ferragni che ha scosso il web (o almeno quella signora che voleva organizzare un sit-in per farla ricongiungere col marito), si è pensato giustamente ad altro. Un po' di serietà, su!

E questa premessa non sembra realistica se avete sottomano la classifica del FantaSanremo di cui avevo sponsorizzato la lega Trusis. Sì perché se guardaste lì sopra sopra, vedreste qualcuno che ha doppiato gli altri giocatori con una prima posizione indiscutibile.
E chi sarà questo principe della mondanità, questo eroe del gossip che conosce così tanto gli artisti e i loro vezzi da prevederne gli sviluppi nella nota kermesse musicale?
Non ci speravo, sono io, Disu 😆
Giuro che non è colpa mia; ho sviluppato un AI così intelligente da darmi nomi assolutamente casuali (ma fortunati) che mi hanno portato a vincere. Peccato non abbia vinto nemmeno due noccioline tostate. Ma vabbè, passiamo ai vincitori veri di febbraio :D

Il mese si conclude incredibilmente senza medaglie per CaseyJones, che ha ammesso di essere stato distratto appunto dal caso Fedez.

E così il podio se lo prendono tutto loro:
1) Pappela con 941 punti in prima posizione.
2) Markus_Ross con 706 punti in seconda posizione.
3) Remedios che, con 585 punti e solo 2 punti di troppo, toglie la medaglia a due veri e propri pilastri della storia di Trusis: Stedda e Sereish! (e anche Sabri :P)

Bravi tutti ma a questo punto soprattutto al terzo... per lo smacco!

A presto
Disu

06/02/2023    2

Medaglie di gennaio e FantaSanremo agli sgoccioli

Non sono un Sanremese. Però sono uno a cui l'agonismo non manca, e scommetto anche a voi se siete qui.
E quindi vi avviso che alla mezzanotte di oggi scadrà il termine per l'iscrizione al FantaSanremo Trusis.
Iscrivendovi a QUESTO LINK potrete competere con squadre del calibro di #RamePulito, I vecchi siamo noi o Ubriachi di Soler. Volete perdere quest'occasione per farvi due risate? (anche se non vedrete il festival)

Ma sono qui ovviamente anche per darvi la top3 del mese.
1° - CaseyJones parte violentissimo con 8 partite vinte e 1 persa! È mai successo che si superassero i 1000 punti in un mese??? Chiedo l'aiuto della regia. Oro strameritato per lui, la coppa è già vicina XD
2° - Polx segue in scia con un 7-1 ma l'ottima prestazione non gli basta.
3° - Luka rinnova il 7-1. Ahimè torna anche tu in un universo in cui non esista CaseyJones per riprenderti le tue soddisfazioni.

A presto!
Disu

02/02/2023    2

Falso allarme - Fanta Sanremo

Eh sì, non sono qui per le medaglie di febbraio perché manca ancora una partita da concludere.
È tempo di festival di San Remo. È bello? Fa schifo? Iva Zanicchi farà la cacca in diretta?

Non saprei, forse non è nemmeno presente e la faranno i Cugini di Campagna; sono qui solo per avvisarvi che, per chi vuole divertirsi con poco :D, è stata creata una lega per il Fanta Sanremo per la community Trusis! :)

Trovate qui il link per fare i vostri pronostici e sfidarvi con gli altri giocatori del sito :)
https://app.fantasanremo.com/league?id=63daef70165115398853d32b
L'iscrizione è rapida, dopodiché scegliete i vostri 5 artisti preferiti (dei 3 che conoscete veramente) e poi incrociate le dita sperando di poter umiliare Soler che punta tutto su Gianluca Grignani :)

Ci sarete? Vi aspettiamo. Non si perde niente, non si vince niente... però magari un achievement Fanta Sanremo ve lo do...

Disu

06/01/2023    9

Un 2022 da leccarsi il pollicione. Classifica annuale

Se la stavate aspettando non me l'avete fatto pesare (infatti solo uno è venuto a chiedermi in privato per la classifica :D).
Forse sapete già tutto? Beh sì, se conoscete Trusis sapete che la classifica annuale a fine anno spoilera ben bene le coppe.
E allora bando alle ciance e veniamo alla distribuzione del montepremi.

Alla prima posizione lxmp7p, dalla Russia con odore, si aggiudica 15.000$ da ritirare alla segreteria di Trusis, alla terza colonna destra di San Pietro in Vaticano.
Alla seconda posizione aiokane, il giapponese dal dito di fuoco, porta a casa 300 gettoni del Pachinko.
E all'ultima posizione del podio shagisultanov toglie il posto al finlandese Veralill e guadagna una pianta di chinotto.

Un attimo...dalla regia Piergianna mi segnala che ho preso il post-it sbagliato. Questa è la classifica Trusis di BoardGameArena e probabilmente non avete mai sentito nominare questi giocatori.
Ne approfitto per segnalarvi che proprio oggi abbiamo superato le 1000 partite su BGA, la nuova piattaforma da cui potete giocare a Trusis! Molte meno delle 20.000 del sito ufficiale, ma se considerate che il gioco è stato pubblicato ufficialmente meno di un mese fa...

E ora ringrazio la mia assistente Mariasilvana per il postit corretto. Vado a leggere la classifica:
Con 3348 punti Polx toglie di un soffio la coppa di bronzo al giocatore più costante degli ultimi anni, Johsanti. Ottimo risultato Polx!
Poco più su, i 3484 punti se li prende tondi tondi Lollipolly14 con la bellezza di 75 partite giocate nel 2022. Tanto di cappello.
E con 3821 punti, per il secondo anno consecutivo (credo non fosse mai successo - Gianpamela correggimi se sbaglio) CaseyJones si aggiudica la coppa più lucente! Partito piuttosto male, con 6 sconfitte consecutive a gennaio, pare si sia risollevato alla grande.


E prima che mi dimentichi ovviamente devo fare i complimenti ai primi 3 del mese di dicembre:
In 1° posizione RCMarco [777 Punti]
In 2° posizione Pappela [728 Punti]
E in 3° posizione Rosemary0 [671 Punti]

Bravi bravi. Con questa media l'anno prossimo lo schiacciate CaseyJones :P

Pronti per un altro entusiasmante anno verde?
Vi aspettiamo come sempre. Ditelo agli amici :)
Disu

Da 11 anni TRUSIS è sui vostri schermi, senza chiedere niente se non una login e una password quando entrate.
L'unica nostra entrata deriva dalle pubblicità, tra l'altro quasi sempre discrete.

Per permetterci di gestire il sito in futuro vi chiediamo un piccolissimo sforzo. Se vi compare questo messaggio è perché sul vostro PC o smartphone avete installato adBlock o un programma simile che blocca i contenuti pubblicitari; ciò che vi chiediamo è di disabilitare quest'estensione solamente per il sito di Trusis.

LEGGI QUI come fare; ci vogliono pochi secondi e darai il tuo contributo (gratuito!) a sostenere la community. Grazie!


Questa finestra si chiuderà automaticamente in 15 secondi.