7 Aprile 2018

Versione 0.9.0 - Il palindromo che non ti aspetti

Ciò che vi sto per dire è una storia che tramanderete ai nipoti.
Un giorno una birra mi disse "alieni". Pensai di essere ubriaco, nonostante fosse birra al puffo, ma trovai di fianco a me un alieno che mi disse "birra". Quindi era tutto ok.
Passai lunghi anni a pensare a cosa volesse dire quel momento, a quale significato dovesse avere nella mia vita. Cercai nella cabala la risposta ma ogni pagina del libro mi indicava un 42, tranne la pagina 42 che mi diceva "mod".

Chiesi allora ai miei fidi compari Cove e Myst se avevano sentito anche loro quella voce e loro prima con discrezione e poi con l'arroganza che li contraddistingue mi fecero credere che dovevano essere il nuovo ruolo di Trusis. Rytzo si limitò a dire "Istvan" mentre Selia faceva le bolle e nessuno capiva il suo linguaggio.

Per altri anni non cedetti alle loro parole ma il 2018 è stato l'anno dell'illuminazione: Alieno sarà!
Non so dire quale rinascita interiore sia nata dentro di me ma...così oggi è. Non uno, nè 2, ma 5 alieni freschi freschi come sardine in scatola.

È un cambiamento drastico in Trusis, sono una fazione del tutto nuova e con obiettivi assolutamente inediti che sconvolgeranno gran parte di voi, ma soprattutto i noiosi che iniziano ogni partita con la parola #nonbecco. Andranno riviste tutte le tattiche e...siete certi che potrete ancora ritenerle valide?

Ciò che dovete sapere sugli alieni in parte è scritto sul sito e in parte verrà integrato a breve nelle diverse pagine o nelle FAQ, ma cercherò di riassumervelo qui:

1 - Gli alieni sono 5 e giocano tutti insieme per la propria vittoria (che è unica e non condivisa con altre fazioni)
2 - Il loro scopo è di indovinare il ruolo esatto di tutti i giocatori in partita. Lo faranno compilando durante la notte una apposita pagina del sito e per farlo dovranno coordinarsi perchè il pronostico sarà univoco per tutta la squadra
3 - Per coordinarsi avranno una pagina speciale, dedicata solo a loro, che gli permetterà di condividere informazioni, sospetti e chattare all'interno della fazione :OOOO
4 - Singolarmente invece, OGNI ALIENO VIVO, avrà la possibilità, durante la notte, di sapere se due giocatori fanno parte della stessa fazione (per fazioni si intendono: umani, trusis, naufraghi e alieni). Possono essere indicati nel voto anche giocatori già morti in partita
5 - Come il naufrago, gli alieni non contano nei conteggi di fine partita (nè alba, nè tramonto). Ciò significa adesempio che, se muore l'ultimo trusis, anche se ci sono vivi degli alieni vinceranno i buoni (o il naufrago se presente e vivo)
6 - Il loro voto giornaliero è visibile ma non vale nel conteggio al tramonto per la selezione del morto (come con il falso voto dell'illusionista, ma non hanno un "vero" voto)
7 - Gli alieni possono essere normalmente uccisi di giorno e di notte dai personaggi che hanno il potere di farlo
8 - In caso di vittoria contemporanea di più fazioni, tra cui gli alieni, gli alieni non vinceranno
9 - Al cambio fase dell'alba verrà rivelato a tutti i giocatori quanti ruoli mancano da scoprire agli alieni...suspance!
10 - Il becchino, quando usa il suo potere, vede gli alieni "non trusis". Spazzino, oracolo e profanatrice vedono invece il ruolo di "alieno"
11 - Il livello minimo per l'accesso alle partite è stato abbassato. Questo vuol dire che per le partite con gli alieni basterà il livello 7-8 (a seconda del numero di alieni). Questo significa anche che non ci saranno per forza tutti e 5 gli alieni ma verosimilmente non saranno mai meno di 3 (altrimenti la loro vittoria la vedo abbastanza difficile)

Vi ho dato un bel po' di informazioni ma ditemi nei commenti se avete altri dubbi a riguardo così saremo in grado di lasciarvi una bella pagina di spiegazioni che vi tolga ogni dubbio.
Anche commenti con complimenti e insulti sono ben visti dallo staff, quindi non placate il vostro ego.


Per quanto riguarda la versione è giusto dirvi che sono state apportate anche altre modifiche, quali la classifica delle partite rumble, la rimozione delle chat giorno/notte nelle partite e altre piccole cose.
Inutile dire che so che passeranno in secondo piano XD

In attesa della prima partita con alieni pubblica (lasciatecene fare una privata di test), vi auguro una buonanotte.
Disu

Commenti

Blaser93 - 10/04 15:38

comunque voglio dare un consiglio riguardo il design degli alieni.
Piuttosto che quei mostriciattoli arancioni dall'aria stupida che ci sono ora ci vedrei meglio i tipici "grigi" cervellotici e dall'aria seriosa anche considerando quello che è il loro potere.

RobinHood - 09/04 18:12

Figataaaa!!!

Disu - 07/04 14:45

Grazie Tom9997, dopo leggo.
Nel frattempo vi avviso che le 5 partite compromesse dall'errore di stamattina abbiamo dovuto annullarle, ma erano quasi tutte appena iniziate.

Rainbow - 07/04 11:44

Disu, quindi gli alieni si conoscono tra loro e vincono nel momento in cui indovinano tutti i ruoli degli altri giocatori? E poi a questo punto dato che introduci la chat di gruppo per gli alieni, io ti proporrei di introdurla anche per i buoni e per i cattivi. Così finalmente si risolve il problema di screenshot e altra roba inviata altrove dove tu non puoi verificare personalmente.

Disu - 07/04 11:23

Abbiamo chiesto aiuto per eoni per la grafica ma nessuno ci è venuto in contro :D
Propongo un restyling di tutti i personaggi e relativo nome!

Blaser93 - 07/04 10:51

quanto cazzo fa schifo l'avatar dell'alieno!

MaxStirling - 07/04 08:02

Grazie, grande capo Disu

Disu - 07/04 08:01

No MaxStirling. Tra l'altro la classifica per ora indica solo chi ne ha vinte o perse di più. Non è ancora stato assegnato un vero e proprio punteggio per le rumble.

MaxStirling - 07/04 07:44

La nuova classifica darà medaglie mensili o annuali?

Paiuzza - 07/04 07:14

Dato che si parla di pronostici: 90% di partite vinte dagli alieni.
Rispediamoli a casa loro

ILBOSS - 06/04 23:20

Da provare sicuramente, di solito non giudico prima di provare, ma mi sembra che più a trovare tattiche nuove bisogna giocare alla lotteria, come primo impatto non mi piace affatto, ma provare non costa nulla
Ti stanno spiando...Incontro del 3 tipo a Torino

Da 11 anni TRUSIS è sui vostri schermi, senza chiedere niente se non una login e una password quando entrate.
L'unica nostra entrata deriva dalle pubblicità, tra l'altro quasi sempre discrete.

Per permetterci di gestire il sito in futuro vi chiediamo un piccolissimo sforzo. Se vi compare questo messaggio è perché sul vostro PC o smartphone avete installato adBlock o un programma simile che blocca i contenuti pubblicitari; ciò che vi chiediamo è di disabilitare quest'estensione solamente per il sito di Trusis.

LEGGI QUI come fare; ci vogliono pochi secondi e darai il tuo contributo (gratuito!) a sostenere la community. Grazie!


Questa finestra si chiuderà automaticamente in 15 secondi.