16 Giugno 2017

Storie brevi di lestofanti, manigoldi e briganti

ALERT: la seguente news è inutile tanto quanto i cartelli “centra il buco” affissi all’esterno dei bagni pubblici maschili. Inutile per chi appartiene alla specie evolutasi dai primati e non ai primati stessi.
Questa news è destinata a loro.

Ci fu un giorno in cui un uomo (è vero, giuro di averlo visto nudo in doccia) redasse il primo regolamento per questa community e per questo gioco.
Col tempo il regolamento fu affinato da tutti i collaboratori che hanno avuto (e alcuni lo hanno tuttora) il piacere di tenere insieme questa famiglia. D’altronde, aveva bisogno di collaboratori… è un ingegnere informatico, non un professore di latino ad Harvard.
Nonostante le mille e una affinature, un regolamento per un gioco in costante sviluppo non può mai essere completo e, dove esso non arriva, auspichiamo arrivi il buon senso (una delle caratteristiche fondamentali che differenzia l’essere umano dalle altre specie). Grazie al Prodigioso Spaghetto Volante, nonostante tutto, il buon senso appartiene alla stragrande maggioranza dei presenti sul sito che stanno leggendo questa news per divertimento perché avranno già capito che non è diretta loro (poi c’è chi presuntuosamente pensa di avere del buon senso, ma questa è un’altra storia).
Capitano alcune volte delle situazioni che lasciano libera interpretazione del regolamento da parte di chi usufruisce del servizio ma anche da parte di chi lo rende disponibile (ricordo, in minuta postilla, che Trusis è un servizio offerto gratuitamente).
Ai vari letterati e alti esponenti dell’accademia della Crusca (si, quella che pretende di dettar legge sulle regole grammaticali della lingua più libera e bella del mondo) che ogni volta si appellano al “non è scritto in italiano corretto”, “non si legge”, “non so leggere”, ecc… sfugge il dettaglio di “libera interpretazione” visto dagli occhi dello staff, l’altra faccia delle medaglia del sito.
In fase di registrazione alla community è richiesta la lettura e l’approvazione del regolamento che tra i vari passi recita “Il fornitore del servizio decide i termini nei quali lo concede” perché fondamentalmente è casa sua.
Questo per dire che ogniqualvolta che si manifesta un comportamento sulla sottile linea tra regolamento e scorrettezza lo staff intero discute se eventualmente prendere provvedimenti. E se ne discute anche con i diretti interessati; spesse volte la questione si chiude con un “questa volta passa, aggiorniamo il regolamento”, ma visti alcuni recenti casi di manifesta inciviltà e maleducazione la percentuali dei casi “stavolta passa” siamo costretti a farla drasticamente diminuire.
Ogni tipo di insulto che a giudizio (ovviamente insindacabile) dello staff superi il cosiddetto “spirito del gioco”, verrà punito al minimo con una ammonizione da questo momento in poi.
E’ una scelta triste, oggi è un giorno buio. Ma non abbiamo avuto altra scelta.

Commenti

Blaser93 - 19/06 15:11

ahahah il karma!

Yoyo - 19/06 14:21

No, va beh. Che nabbo!!! Mi hai fatto scoprire l'identità!! Ahahah

covenant - 19/06 14:09

Io faccio le battutine per far ridere, o almeno ci provo.
Tu non hai bisogno di far battute tranquillo, fai gia ridere cosi :) !

Yoyo - 19/06 12:00

Nabbo è un insulto?

Blaser93 - 19/06 11:34

:(

Disu - 19/06 08:24

Triste ma vero :|

Yoyo - 17/06 23:05

Ma Cove viene pagato per fare le battute? È il comico dello staff?

Blaser93 - 17/06 14:40

:(

covenant - 17/06 14:34

Tipo come faccio io con le segnalazioni degli utenti, quando leggo "Yoyo" come segnalatore capisco che è una cosa non seria.

Yoyo - 17/06 14:18

Ho smesso di leggere a "gioco in constante sviluppo"...lí ho capito che non era una news seria.

magister - 16/06 21:28

Shamy ahahahaha

covenant - 16/06 20:30

Sono le solite news parla parla, vedremo se faranno qualcosa, io non ci credo!

Blaser93 - 16/06 18:06

:(
Raduno Trusis a Roma 24-25 GiugnoQuarantaquattro quattri in fila per quattro con resto di Rytzo

Da 11 anni TRUSIS è sui vostri schermi, senza chiedere niente se non una login e una password quando entrate.
L'unica nostra entrata deriva dalle pubblicità, tra l'altro quasi sempre discrete.

Per permetterci di gestire il sito in futuro vi chiediamo un piccolissimo sforzo. Se vi compare questo messaggio è perché sul vostro PC o smartphone avete installato adBlock o un programma simile che blocca i contenuti pubblicitari; ciò che vi chiediamo è di disabilitare quest'estensione solamente per il sito di Trusis.

LEGGI QUI come fare; ci vogliono pochi secondi e darai il tuo contributo (gratuito!) a sostenere la community. Grazie!


Questa finestra si chiuderà automaticamente in 15 secondi.