23 Aprile 2017

Pareri sul test

Si è appena conclusa la prima partita lampo di Trusis! Ha avuto i suoi problemi tecnici e organizzativi, ma spero vi sia piaciuta. Invito chiunque abbia giocato o seguito la partita a scrivere qui il proprio parere e i propri suggerimenti per un futuro test :)

Grazie ancora ai coraggiosi partecipanti!

Commenti

Lauro - 01/05 19:43

Ci stava

DarkMatter - 26/04 17:05

Casomai succedessero comportamenti strani, andrebbero comunque segnalati e puniti come controfazione; se ci fosse un achievement "sventa 2 complotti trusis nella stessa partita" non è che si possono mettere d'accordo parroco e trusis per farlo succedere apposta, ecco..

Disu - 26/04 16:43

Concordo. Sono potenzialmente tutti dannosi (tranne un achievement "vinci 10 partite" dove chiaramente il tuo unico scopo è anche quello della tua squadra).

covenant - 26/04 15:16

Ximix, non ci sono achievements dannosi o malvagi, semplicemente delle situazioni particolari che se fossero pubbliche invoglierebbero i giocatori a intraprendere azioni magari pericolose o di difficile resa. Poi ovviamente la maggior parte saranno pubblici. Quelli nascosti saranno molti meno.

ximix - 26/04 14:38

La mia proposta è di rivedere un po tutto il discorso achievements renderli pubblici (anche non subito magari) e rimuovere quelli "segreti particolari" per usare parole di Cove (o perlomeno aggiustarli in modo che siano solo difficili da ottenere piuttosto che forzando azioni che vanno contro il principio del gioco stesso)... Ovviamente tutto ciò son pareri puramente personali e voglion solo servire da eventuali consigli/osservazioni... :D

ximix - 26/04 14:33

Sul discorso achievements vorrei anche io dire la mia già che ci siamo: ovvero sono contrario al fatto che siano segreti, non ha senso a mio parere implementare una cosa del genere se poi i suddetti vengono ottenuti senza nemmeno sapere come o perchè... Sono anche contrario al fatto di averne solo una parte nascosta perchè se come avete fatto intendere quella parte nascosta è composta da azioni potenzialmente dannose al gioco (e che quindi rovinerebbero la partita a qualcuno) una volta scoperti da qualcuno per caso verrebbero comunque inseguiti da i cosidetti achievements-hunter che andrebbero a rovinare più di una partita pur di ottenerli... (e ricordiamoci che per azioni del genere fin'ora si incorreva in cartellini)...

Disu - 26/04 13:02

Per Cove non capisco perchè fa finta di non sapere. Avevamo già deciso nello staff che parte li renderemo pubblici e ora fa il frescone per pigliare likes!!! XD Ecco, ho fatto lo spoiler.

Zudumon sono abbastanza d'accordo sulla tua prima frase. Però è anche vero che piuttosto che fare una cosa campata in aria preferiamo pensarla di più...perdendoci chiaramente del tempo. Non preoccupatevi che la classifica (o qualcosa di simile) arriveranno.

Zudomon - 26/04 12:39

Ma Disu, qualsiasi classifica è meglio di nessuna classifica D: delle ultime 50 partite ne ho fatte 49 rumble che non le segna da nessuna parte, poi se mi viene pure il dubbio che gli achievement si prendono solo nelle partite normali stiamo freschi, se poi le nuove partite veloci non c'è classifica poi non sorprendetevi se inizio a giocare solo nel 2030, lo stesso giorno in cui mettete la classifica, perchè prima dell'inserimento della classifica la mia voglia di giocare sarà pari a zero, è già tanto se faccio qualche rumble, perdonate lo sfogo :)

DarkMatter - 26/04 11:34

Quoto 100% cove, era proprio ciò che pensavo!

covenant - 26/04 10:53

Infatti a parer mio dovrebbero esserci quelli "Pubblici" che non rovinano il gioco a nessuno e quelli "segreti" particolari.

DarkMatter - 25/04 19:36

Eh ma senza la spiegazione, come posso impegnarmi o provare a prendere qualcosa che non so come ottenere? Tipo i trofei dei giochi PS4 aggiungono divertimento ma perché so cosa devo provare a fare per prenderlo.. Senza saperlo boh, è quasi come se non ci fossero.. Non pensate?

Atti - 25/04 19:04

Spiegare gli achievement potrebbe portare ad "achievement hunter" che rovinano le partite per rincorrere gli achievement :P

DarkMatter - 25/04 17:34

(Non c'entra con la classifica o con la gara test ma mi è venuto in mente e allora l'ho detto! Ahah)

DarkMatter - 25/04 17:16

Però secondo me, sarebbe giusto spiegare gli achievement, come quelli per i giochi PS4 magari, un 75% con spiegazione pubblica sul come poterli ottenere, ed un 25% segreti. Ma tutti segreti li lascia un po' fine a loro stessi..

Disu - 25/04 16:25

Fidatevi che l'attuale algoritmo è molto meglio di uno stile "campionato di calcio".
Secondo me effettivamente ha poco senso fare una classifica se non è un, quanto più reale, indice della bravura dei giocatori.
E se non diamo l'algoritmo non è per cattiveria... È per fare in modo che sia il risultato sia il più imparziale possibile

Zudomon - 25/04 12:04

ah, giusto, ma ora in classifica c'è un algoritmo e nessuno capisce come assegna i punti a caso, quello è molto meglio eh

Zudomon - 25/04 11:58

lol tele, +3 a vittoria , -1 a sconfitta e non si può scendere sotto lo 0, e si fa la classifica non è che ci voglia un algoritmo...

Telefono00 - 25/04 11:23

Si torna sempre sullo stesso discorso... se trovate un valido algoritmo per assegnare il punteggio giusto alle partite speciali, allora potrete suggerirlo a #Disu e forse avrete le classifiche rumble/blind.

Zudomon - 25/04 00:25

aldilà di questo, a me piace un sacco l'idea di luigi di più classifiche, la maggior parte dei giochi multiplayer ha più claasiche, si potrebbe fare una classica nomale (questa attuale), poi una classifica a parte per le partite rumble/speciali e un'altra classica a parte per le partite veloci

Telefono00 - 24/04 20:52

+1 per Selia!
KILLER TEST FROM OUTER SPACEAprile formidabile