2 Aprile 2016

Nuova tinta verde

Certo che oggi le 23.59 sono arrivate proprio presto eh?
Un sorso di vino ancora e mi sarei tradito...dopo 7 anni di Trusis avrei mancato l'appuntamento con il leggendario regalo di compleanno. Un regalo di cui non ho mai veramente capito i destinatari. Io lo faccio a voi? Trusis lo fa a me? Cove lo fa a Trusis che schiaccia a canestro e porta gli Spurs in vantaggio?
Poco importa perchè la sera del compleanno (che sia la vigilia o il giorno stesso) c'è sempre un clima magico. Sembra che in chat tutti si vogliano più bene e cantino inni alla gioia. Forse nell'anno di LIG non è stato proprio così ma ci siamo andati vicini XD

Con il settimo anno di Trusis arriva la versione 0.8, per ricordarvi che ci sono stati sì alti e bassi; siete stati tanti, poi pochi, poi tanti (multi) ma in un modo o nell'altro siamo arrivati allo stratosferico traguardo di 15000 giocatori iscritti! Diciamo che se ognuno di voi versasse 1euro nella cassa di Trusis potremmo comprare una macchina verde con il logo del sito per andare in giro a organizzare live :'D

Ma ora arrivo a dirvi in breve cosa verrà con questa versione 0.8 (e gli eventuali affinamenti che faremo in questi giorni):
Hashtag
Un modo per colorare la chat per alcuni. Un modo per sentirsi a casa-Facebook per altri. Un modo intelligente per gestire questioni pratiche per quelli che rimangono.
Ne esistono di due tipi:
- Quelli della chat pubblica, utili per discutere degli ultimi argomenti in voga. Cliccando sul link del tag, l'avrete già visto, si accede alla lista di tutti i messaggi scambiati ultimamente contenenti quel tag.
- Quelli di partita. Sono privati nel contesto di ogni partita e permetteranno di gestire in maniera molto più snella e chiara questioni come le dichiarazioni dei propri ruoli, arringhe, mini votazioni interne e sondaggi di partita.
Inoltre invito i gamer, ma anche i giocatori stessi, a aguzzare l'ingegno per inventare nuove modalità di partite che facciano largo uso degli hashtag ;)

Commenti alle news
Cove? Cove? Sì..che vi piacciano o no sono merito/colpa di Cove che me li chiede da anni :D
Li ha Facebook e noi no. Un buon motivo per non tirarci indietro e dare maggior risalto alla sezione "blog" di Trusis.

Grafica rimodernata
Vi inserirei uno screenshot ma a che servirebbe...girate un po' e non scocciate.

Nuova homepage
Altra modifica che dobbiamo fare dalla versione 0.18(?) e non abbiamo mai avuto il coraggio di concretizzare XD Gianni e Pinotto, protagonisti della vecchia home, non ci vogliano male ma ci voleva proprio..

Altro
Ciò che si tocca ma non si vede. Il mondo dello sviluppo è un continuo migliorare...c'è spesso molto più nella sezione "Altro" che nelle rimanenti. Sta a voi crederci o meno.

E' abbastanza? Spero di sì...mi chiedono dalla regia di aggiungere un'emoticon alla chat. Quella eravamo d'accordo sarebbe arrivata alla versione 0.9, no?
Chiudo in fretta perchè sono ansioso di vedere dei commenti sotto qui :)

Buonanotte e auguri ancora 15000! Siamo con tutti voi.
Disu and the happy staff

Commenti

ximix - 05/04 14:38

OMMIODIOSANTISSIMODIUNARELIGIONEANCORASCONOSCIUTAALLAMASSATUTTOCIOEUNAFIGATAASSURDA !!!

Rainbow - 02/04 12:06

Disu, ci sta Dark-Valley che fa il grafico! Anche Danetta18 è brava a disegnare, ma lei non gioca da tanto, non saprei...

Disu - 02/04 10:47

Quoto Henne XD
Rainbow per nuove modalità potrebbero venir fuori anche dall'avvento degli hashtag. Sono convinto che qualcosa di simpatico si può inventare. In più abbiamo altre idee nel cassetto che verranno realizzate.
Per quanto riguarda il personaggio nuovo lo farei volentierissimo ma al momento stiamo cercando un grafico che possa riprodurre lo stile dei personaggi attuali in modo abbastanza fedele...ne conoscete? Se mi trovate il grafico prometto che vi sforniamo almeno un paio di personaggi nuovi nei prossimi mesi :)

Rainbow - 02/04 09:48

Dico anch'io la mia va'! XD Graficamente è molto meglio, senza dubbio... Certo è che un nuovo personaggio o una nuova modalità di partita non ci sarebbero dispiaciuti! Diteci almeno che ci state lavorando così ci mettete a tacere! XD Una cosa che chiedo da tempo è di abolire le partite da 19 perché sono ingiocabili per i buoni! XD

Disu - 02/04 08:21

Mi fa piace leggere questi commenti così costruttivi :|
Grazie davvero. Per chi voleva che trusis si trasformasse nel sito di Facebook ricordo che quello è un sito su cui si può perdere un sacco di tempo ed è inutile che queste persone lo passino qui su trusis se non apprezzano :)

Pushante - 02/04 06:46

:|

JackShepard - 02/04 02:12

Beh, la grafica è migliorata un sacco

Mobius88 - 02/04 02:10

:|

Blaser93 - 02/04 00:12

che inutilità, questa versione 0.8 è un contentino a tutti quelli che hanno chiesto cambiamenti in trusis ed invece che nuove modalità di partita, nuovi personaggi e chi più ne ha più ne metta, abbiamo ricevuto l'ashtag e un restailing inutile, gg.
Trusis 2.22 You can (not) advanceIl muro del #pianto

Da 11 anni TRUSIS è sui vostri schermi, senza chiedere niente se non una login e una password quando entrate.
L'unica nostra entrata deriva dalle pubblicità, tra l'altro quasi sempre discrete.

Per permetterci di gestire il sito in futuro vi chiediamo un piccolissimo sforzo. Se vi compare questo messaggio è perché sul vostro PC o smartphone avete installato adBlock o un programma simile che blocca i contenuti pubblicitari; ciò che vi chiediamo è di disabilitare quest'estensione solamente per il sito di Trusis.

LEGGI QUI come fare; ci vogliono pochi secondi e darai il tuo contributo (gratuito!) a sostenere la community. Grazie!


Questa finestra si chiuderà automaticamente in 15 secondi.