2 Aprile 2017

0.8.1 - Alone in the Dark

E dopo la news romantica vi lascio questa, per avvisarvi innanzitutto che è uscita una nuova versione (anche quest'anno l'avete meritata) e quindi per illustrare meglio quali sono le novità.

PARTITE DARK
Sono partite che possono essere allo stesso tempo rumble, boost, blind, ballot...e non cambiano le regole standard di queste partite (in fatto a punti, giocabilità con i cartellini, ecc...).
Come diversi giocatori ci avevano chiesto negli scorsi mesi, sono state create queste partite che potremmo definire super-private. Una volta effettuata la registrazione degli utenti, a inizio partita essa diventerà non accessibile ai visitatori che non potranno nè vedere chat e storico partita, nè vedere le fasi di gioco, i morti, i poteri e tutto il resto...almeno finchè non finirà.
Ai partecipanti risulteranno invece partite standard come tutte le altre.
E' già stata aperta una partita dark; come tradizione vuole essa farà da apripista e se dovessero accadere dei problemi la considereremo come un test, annullandola.

ACHIEVEMENT (o TROFEI)
Inizialmente 17, perchè mi piace come numero, cresceranno con il tempo.
Sono trofei che potete guadagnare in diversi modi. Per ora sono tutti "nascosti" e quindi non conoscete l'azione che vi permette di guadagnarli, ma scommetto che i più attenti, con qualche giorno/settimana a disposizione, riusciranno a scoprire qualcosa. E' probabile comunque che in futuro pubblicheremo alcuni degli obiettivi per raggiungere i premi.
Ogni premio ha una sua difficoltà a cui viene assegnato un punteggio (più alto se l'obiettivo è più complesso). La somma dei punteggi di tutti gli achievement che avete guadagnato vi da il "Punteggio Achievement" che trovate in fondo alla relativa pagina.
Il punteggio massimo che otterrete prendendo tutti gli attuali achievement è 50 ma...no no niente... comunque qualcuno è già arrivato a 20-25 punti: ottimo risultato davvero!

POTERE GIORNALIERO DEI PALADINO
Avete sentito bene, finalmente anche i paladini neri avranno la loro vendetta e DA OGGI (quindi comprese tutte le partite già aperte) paladini bianchi e neri potranno usare il loro potere di resurrezione sia di giorno che di notte. Se lo utilizzerano di giorno dovranno essere vivi fino al tramonto per fare in modo che il potere abbia effetto, cioè non dovranno risultare tra i giocatori uccisi di giorno.

SERVIZIO EMAIL
E' stato modificato il servizio per l'invio delle email così da migliorare ciò che ultimamente avevamo dovuto bloccare per qualche problema tecnico.
Potrebbero esserci ancora dei disservizi che vi invitiamo eventualmente a segnalare a support@trusis.it.

ALTRO
Il conteggio dei commenti nelle news, alcuni accorgimenti grafici (che stiamo ancora limando) e soprattutto accorgimenti tecnici per rendere il sito più prestante; queste alcune delle modifiche che non starò a elencare ma renderanno la vostra esperienza su Trusis ancora più piacevole!

Commenti

mSaUmObNa - 07/04 19:46

Alone in the dark

Disu - 04/04 20:43

:D Ahimè quelli non sono un nostro prodotto...

Zudomon - 04/04 20:15

uhmm deduco che gli achievement si sono disegnati da soli

Disu - 02/04 23:06

Belka non credo siano cose che riguardano te, ne cose su cui puoi sparare sentenze...a caso!
Non ho detto che serve un grafico: ho detto che serve un grafico che soddisfi le nostre esigenze. Anche Cove è un grafico...ma sa di non essere quel tipo di grafico che fa questi lavori. Non è così semplice.
E non ho detto che quelli che sono venuti finora non ci sono piaciuti, ma è venuta più di una persona e, chi più chi meno, non ha raggiunto esattamente competenze o disponibilità che volevamo. Quindi dovremo valutare tra quelli..ma anche tra nuovi candidati, perchè no?

Per gli achievement pensavo di essere stato chiaro nella news dicendo che i loro obiettivi rimarranno segreti finchè non decideremo di mostrarveli. Non dovete per forza capirli tutti al primo giorno ^^

Telefono00 - 02/04 21:58

Disu, scusami, quando la metti la possibilità di bloccare i giocatori? Almeno per non farti mandare i privati. Ti prego T_T

Belka - 02/04 20:19

Per quanto ne so Rainbow ha un amico qui che si era offerto di fare il lavoro grafico per Disu ma Disu non l'ha mai ricontattato.inoltre dovreste proprio spiegarli gli chievement,come pretendete che li capiamo da soli?Io ne ho capiti giusto un paio

Erikina - 02/04 19:46

Poi dicono dei genovesi oh.. :D

Disu - 02/04 15:25

Finché non li uscite voi non pago! :DD

Blaser93 - 02/04 14:46

e uscite i soldi, tirchiacci

Blaser93 - 02/04 14:40

contattate logear per la grafica

Disu - 02/04 13:44

Luigi ci ho anche pensato...però tra una cosa e l'altra per questa volta sono riuscito a non metterlo.
Considerando però che sono mesi che cerchiamo grafici che possano riuscire in questo lavoro ho paura che il personaggio rimarrebbe per tanto tempo senza volto :D

Per il grafico cricro sicuramente non serve CAD. E preferiremmo qualcuno (ovviamente abbastanza disponibile alla causa) che sappia fare il lavoro dall'inizio alla fine. Se sono coinvolte troppe persone è difficile organizzarsi!

covenant - 02/04 13:16

Non credo ci voglia CAD per disegnare i personaggi. Ottime le modifiche.
Grande Disu!

cricro - 02/04 12:14

Ho un mio compagno sa usare CAD, prima di chiedere se può fare qualcosa secondo voi quel programma va bene?

Luigi18 - 02/04 12:03

Intendevo di mettere il personaggio sensa nessuna grafica finche non si trova qualcuno che la fa

Disu - 02/04 12:01

Beh...insomma, non direi che è l'ultima cosa. Anche se creo il personaggio ma non posso metterlo siamo bloccati. E ti assicuro che non è detto sia più veloce fare la grafica del personaggio che la sua programmazione.

Cricro per la grafica serve sia senso artistico nel creare i personaggi (possibilmente simili allo stile attuale) e ci vogliono anche competenze di grafica digitale per riportare il proprio disegno su PC. Chiaramente, se se ne hanno le competenze e praticità con la tavoletta grafica, si può disegnare anche totalmente su PC.

cricro - 02/04 11:39

Ma la grafica serve al computer o disegnata? Se è disegnata ho mio fratello che è molto bravo se è da computer qualcosa mi invento lo stesso

Luigi18 - 02/04 11:37

Ma la grafica e l ultima cosa. Intanto mettete i personaggi nuovi, appena trovate chi la fa aggiungete anche la grafica

Telefono00 - 02/04 11:26

Questa Luigi me l'ha rubata, l'avevo proposta io 2 partite fa, quindi si è una bella idea: -suicidi per chi non usa il potere notturno due volte di fila . Qui non sarebbe solo una forma di punizione, ma andrebbe anche un po' a modificare le tattiche: tipo, se 4 suocere in una blind da 20 hanno paura di suocerare per non intaccare i voti del giorno dopo, in questo modo non potrebbero prendere questa scelta per 2 notti di fila.

cricro - 02/04 11:19

Grafica da computer o da disegno?

Disu - 02/04 11:11

Ve l'abbiamo fatto capire a più riprese ma....ci serve anche un grafico :) Per la creazione dei personaggi posso farli tranquillamente io ma con la grafica non sono una cima. Conoscete qualcuno? :D
Un Byte di emozioniDiabete