News

 09/05/2019    13

Ad aprile abbiam fatto tutto fuorché dormire!

Aprile è stato un mese intensissimo per Trusis, con tantissime novità! Il più bel gioco del mondo (e non sto parlando di Fortnite) ha compiuto 10 anni e ci siamo regalati un bellissimo Live di 4 giorni in cui ci siamo divertiti tantissimo!

Sono arrivate le partite Live per poter giocare in tempo quasi-reale, è arrivato un nuovo gamer a crear partite e a trollare in libertà (in ordine crescente di importanza), e anche la classifica di Aprile quindi non poteva che essere piena di novità!

In questo aprile decisamente più pazzo di marzo nonostante il proverbio, la classifica vede la novità incredibile di premiare i più nabbi con delle medaglie, pare quindi scontato che sia al 1° che al 3° posto ci sia newpison22 aka simopison22! Mi sa che il meme di Spongebob stavolta non me lo puoi mandare, bravo Simone!

Al secondo posto si piazza Sara "Sempre Cattiva" FlameS, peccato che la sua grande vittoria da Trusis al Live-X non sia valsa punti in classifica, altrimenti sicuramente avrebbe stracciato tutti quanti!

Secondo voi ilMinistro e Grandine in piena lotta per la coppa 2019 son stati a guardare? No, infatti eccoli al 4° e 5° posto!

Anche Tomatominu e Ingram (lui con 2 account!) si piazzano nella Top10 di aprile! Ehi, ma ben 4 persone che erano al Live occupano i primi 10 posti! Questo significa che ai Live vengono i migliori? Che venire al live porta fortuna anche nel sito? Che è semplicemente un caso? Chi lo sa!

Disu mi fa segno prendendomi a calci la sedia che sto scrivendo troppo, al contrario di Sian al Live questi calci li ho sentiti perfettamente, quindi meglio che vi saluti in fretAHIA DISU ATTENTO MI HAI COLPITO LA GAMBA

DM

 30/04/2019    11

Live Trusis X - La seconda metà?

Abbiamo dormito e rimesso in sesto la nostra testa ricolma di congetture e filosofismi sulle partite di Trusis vissute al Live.
È stato tutto bello, anche sabato, questo l'abbiamo già detto e lo potete vedere nelle diverse testimonianze del live che si trovano sui social.
Faremo la nostra parte, testimoniando con un bell'album sul gruppo Facebook nei prossimi giorni.

Ma non è finita qui...forse non ci crederete ma siamo più carichi di voi e le novità in vista sono tante se saprete supportarci a dovere.
Da soli non ce la possiamo fare e avremo bisogno del vostro aiuto per far crescere Trusis...in tutti i sensi!

A breve daremo istruzioni anche ai fortunati possessori dei ticket del live in merito al premio che li aspetta.
Aloha

 27/04/2019    14

Live Trusis X - La prima metà!

È notte. I trusis aprano gli occhi e dicano se si sono divertiti oggi.
È giorno. Gli umani aprano gli occhi e cerchino di rimanere svegli nonostante l'afterhour.
Il kamikaze si è schiantato su uno spritz: la partita non è finita. C'è ancora un buon giorno e mezzo da vivere agli stessi ritmi e con lo stesso stato d'animo di divertimento, pazzia, stupore e quel pizzico di ragequit che ci rende briosi.

Oggi è stata una giornata super. E proprio stamattina, al parco della Caffarella - Roma, i presenti hanno testato la prima partita Live della storia di Trusis. E con Live non intendo "quella del raduno", ma una partita gestita interamente dal sito ma con fasi della durata di pochi minuti, cadenzate dal vivo da un divertito moderatore.
È realtà ed è il futuro di Trusis, o almeno uno dei più promettenti che vediamo all'orizzonte.
E ci sono piaciute talmente tanto che in poche ore siamo già a 5 entusiasmanti partite all'attivo (vi dico solo che in uno dei primi live ne avevamo fatta una sola nello stesso tempo). Rendono Trusis finalmente un boardgame pienamente giocabile dal vivo, con tutte le sfaccettature che, quando tiriamo fuori la scatola di Lupus in Tabula o Werewolf, ci fanno un po' rattristire...perché su quella scatola cartonata vorremmo ci fosse scritto Trusis :(

Quindi spazio ai messaggi privati, alla coordinazione inter-fazione, ad alcune tattiche (per chi le vuole) e...agli alieni! E tutto ciò senza nulla togliere al "bello dello della diretta": scleri multipli carpiati, dichiarazioni contrapposte, accuse senza senso, dita puntate, ugole doloranti e risate. Sì, ovviamente anche le risate.

Potete dare uno sguardo alle partite già svolte nel nuovo menu LIVE che trovate sotto alle PARTITE. Chiaramente non potete ancora giocarle, questo è privilegio dei presenti al live :)
E i loro privilegi non sono finiti...qualcuno a detto white/silver/gold ticket?

Boh. Io non l'ho detto.
Disu

 16/04/2019    15

Live Trusis X - Programma (Beta)

Buongiorno a tutti,
a poco più di una settimana dal live vogliamo darvi qualche informazione in più per poter vivere assieme questo allegro soggiorno ludico romano.
Sono linee guida ma vi aggiorneremo più avanti sull'evento Facebook https://www.facebook.com/events/2280355825619286/ o sul canale Telegram http://t.me/trusislivex.
In ogni caso abbiamo scelto posti facilmente raggiungibili dalla stazione di Roma Termini, che sarà il posto in cui probabilmente arriverà gran parte di voi.

GIOVEDI 25
POMERIGGIO + SERA: Arriveremo a orari diversi e quindi non possiamo darvi certezze sulle tempistiche.
Quello che posso confermare è che l'alloggio dei più sarà in zona Tiburtina, quindi se volete stare con noi rimanete in zona.

VENERDI 26
MATTINA: Se il sole ci segue staremo in uno dei tanti parchi di Roma. Con buona probabilità Villa Borghese (la raggiungete facilmente da Termini con la linea metropolitana A, fermata Piazza del popolo) ma avrete conferma più avanti.
POMERIGGIO: Attendiamo meteo per decidere se proporre il luogo di sabato pomeriggio o rimanere nel parco e godere della magnifica vista sul centro di Roma.
SERA: Cacio e pepe o Supplì?

SABATO 27
- MATTINA: Ci troveremo al Parco della Caffarella. Lo raggiungete facilmente scendendo alla fermata Furio Camillo sulla linea A.
- POMERIGGIO + SERA: si svolgerà il vero e proprio LIVE X presso la Ludoteca Sottosopra di Via Gino Capponi, 82. È vicina al parco e si può raggiungere tranquillamente a piedi.
Ci sarà la possibilità di mangiare direttamente nel locale. È previsto un contributo di 1€ (valido per tutto l'anno) per l'ingresso.

DOMENICA 28
- MATTINA: Saluti e baci ai piedi del colosseo?

 04/04/2019    4

Basta fucsia...bastaaaaa. Classifica di marzo :)

E prima il Live (venite! 25-28 aprile a Roma!)
E poi il Compleanno (yeeee...auguri decenne Trusis)
E poi DarkMatter (e qui diventa SPAM!)

Avevo un po' paura di infucsiarvi ancora la homepage con una nuova news. Ma visto che potrei essere cattivo e farne addirittura due, beccatevi solo questa.

Sono qui per dirvi che CriInTabula, Tardis e Nikko si meritano le tre medaglie di questo mese in ordine di importanza (si è mai visto un naufrago vittorioso che non entra in top10 o addirittura sul podio?).

La seconda news doveva essere per richiamare all'ordine i visitatori di Modena Play 2019 e avvisarli che, più o meno nascosti tra il pubblico, ci saranno tanti altri giocatori di Trusis come voi :D
Andate, Conoscetevi, Riproducetevi (il senso di questa terza parola sta alla malizia di chi legge).

Dello staff ci saremo io (sono Disu, si vede dai capelli caduti sulla news), Selia, Uzukozzi e il neo-arrivato-ma-già-qui-da-un-pezzo DarkMatter.
E insieme a loro tanti altri giocatori vecchi e nuovi sui tavoli del più grande evento di board game in Italia!

Rispondete al commento se volete un autografo di Disu sulle natiche o un selfie con la bocca a cuore con DM e Uzu.